Spettacoli ed Eventi - Associazione Il Girasole Arci

Spettacoli ed Eventi
L’Associazione promuove eventi artistici, manifestazioni drammatiche e culturali attraverso la produzione di spettacoli e la diffusione del Teatro d’arte di repertorio siciliano.
Teatro come ricerca e sperimentazione, come impegno sociale e civico, il teatro vissuto non solo come attività formativa, ma al contempo, come possibilità di condivisione vivendo a pieno l'arte in tutte le sue forme e sfaccettature.
Attraverso la drammatizzazione, che è una forma di linguaggio teatrale, si vuole promuovere non solo l'apprendimento di una tecnica interessante, ma anche offrire una occasione di incontro con un testo, con un messaggio, con un problema: in definitiva si tratta di una modalità nuova di comprendere e di conoscere.
Diversi sono gli eventi teatrali e le rievocazioni del Gruppo Storico Ventimiglia Lascaris organizzati nel territorio madonita.
Dramma in atto unico di Giovanni Verga. Direzione artistica e Regia di Salvo Ilardo.
Dramma in quattro atti di Alceste De Cenzo. Direzione artistica e Regia di Salvo Ilardo.
Commedia in atto unico di Luigi Pirandello. Direzione artistica e Regia di Salvo Ilardo.
Rievocazione storica della famiglia nobiliare lascarese.
Alcuni momenti dei nostri spettacoli