Ambiente - Associazione Il Girasole Arci

Ambiente
Perseguiamo l’obiettivo di tutelare l’ambiente e le risorse naturali del territorio.
Crediamo nella riconversione ecologica dell'economia e della società, giorno dopo giorno ripensiamo al nostro modo di vivere, consapevoli che grazie all’apporto di ognuno di noi possiamo contribuire alla giustizia climatica, alla sovranità alimentare, alla difesa dei beni comuni e del paesaggio per un mondo più sostenibile, giusto e felice.
Aderiamo a diverse campagne nazionali volte alla tutela e valorizzazione dell’ambiente e collaboriamo con altri enti che hanno le medesime finalità.
Nella nostra associazione accresce di giorno in giorno l'attenzione, la sensibilità e la disponibilità a impegnarsi, anche direttamente, cambiando i propri stili di vita individuali e collettivi.
L’associazione ha a cuore la difesa della dignità degli animali, contro ogni forma di violenza esercitata nei loro confronti, dal fenomeno dell’abbandono alle pratiche della vivisezione e dei combattimenti e promuove attività di ricovero e iniziative per l’affidamento e l’adozione.
Il nostro è un Circolo verde...
per l'Ambiente, i Beni Comuni e gli stili di vita sostenibili!
La nostra Associazione aderisce al Forum Nazionale
Collaboriamo con Legambiente e aderiamo alla campagna nazionale a difesa dei fondali marini e delle nostre spiagge
Giornata di grande civiltà in cui i cittadini si danno appuntamento nelle strade per ripulire i territori e le città dai rifiuti abbandonati

Dal 2003 la grande campagna nazionale di Legambiente e Dipartimento della Protezione Civile per contrastare gli incendi boschivi