Puliamo il mondo - Associazione Il Girasole Arci

Puliamo il mondo
Giornata di grande civiltà in cui i cittadini si danno appuntamento nelle strade per ripulire i territori e le città dai rifiuti abbandonati.
Viviamo in un periodo di grande incertezza in cui a volte ci può sembrare difficile migliorare lo stato delle cose, ma il nostro pianeta ha ancora bisogno di aiuto e noi abbiamo il dovere di prendercene cura, impegnandoci attivamente.
Siamo tutti noi cittadini, infatti, quelle "energie pulite" che possono cambiare le sorti del pianeta, cominciando dal territorio in cui viviamo; uomini e donne, ragazzi e ragazze, bambini e bambine che dedicano il loro tempo e le loro energie alla tutela dell'ambiente, alla partecipazione attiva e alla promozione di stili di vita eco-sostenibili.
Per queste ragioni l'Associazione "Il Girasole" Arci da anni aderisce alle più importanti campagna nazionali di Legambiente, denunciando le politiche ambientali sbagliate messe in atto sul territorio, ma al tempo stesso proponendo modelli virtuosi, valide alternative e pratiche soluzioni.
Le campagne di Legambiente sono ormai diventate un punto di riferimento per tantissimi cittadini che, come noi, si sono resi conto della necessità di attivarsi personalmete per una giusta causa: la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo che da tanto, troppo tempo, è oggetto di azioni scriteriate.
Siamo consapevoli che ogni territorio ha le sue criticità e le sue eccellenze, bisogni diversi, differenze culturali e sociali e ogni intervento per migliorare la qualità della vita dei luoghi che viviamo, per avere concretezza e successo, deve tenere conto di tutto questo.
É quello che facciamo con passione, giorno dopo giorno nel territorio.
PuliAMO LASCARI
Le giornate ecologiche dedicate al paese e al territorio