Natale insieme - Associazione Il Girasole Arci

Natale insieme

Attività > Sociale
Natale insieme
Ogni anno nel periodo natalizio, nell’ambito delle manifestazioni promosse dall’Amministrazione comunale di Lascari, la nostra Associazione organizza iniziative di tipo ricreative e sociali.
In particolare, negli ultimi anni, è stata "adottata" la villetta comunale di Via Leonardo Da Vinci che, dopo averla sistemata e ripulita, nell'area verde viene allestita la rappresentazione stilizzata della Natività realizzata con materiale naturale, recuperato e riciclato.
Un’attività che rappresenta una bella esperienza di cittadinanza attiva, un modo concreto per valorizzare uno spazio urbano destinato alla fruizione dei cittadini. Riappropriarsi degli spazi collettivi per il loro uso sociale, infatti, è per l'Associazione una scelta che contribuisce ad utilizzare meglio i beni pubblici della comunità.
Le iniziative inoltre che si organizzano nel periodo natalizio sono:
"LA DOLCE SFILATA DI BABBO NATALE", gruppo itinerante con slitta trainata da un asinello che, accompagnati da musiche natalizie, distribuisce caramelle e anima le vie del paese.
"IL PRESEPE VIVENTE", realizziamo in collaborazione ad altre Associazioni locali, la postazione della Sacra Natività, l'arrivo dei Re Magi e la capanna dei pastori in cui prepariamo e offriamo al pubblico la possibilità di degustare prodotti tipici locali.