Amici a Quattro Zampe 2015 - Associazione Il Girasole Arci

Amici a Quattro Zampe
Raduno cinofilo amatoriale Città di Lascari
Ancora un grande successo per "Amici a Quattro Zampe", la manifestazione organizzata dall'Associazione in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Lascari e la straordinaria partecipazione del Gruppo cinofilo e del IV reparto volo della Polizia di Stato.
L’iniziativa, oltre a rappresentare un’opportunità di incontro e di confronto per i tanti appassionati del mondo cinofilo, ha avuto come scopo la sensibilizzazione dei cittadini al rispetto del cane come animale da compagnia e, al contempo, di promuovere una campagna di informazione sul grave fenomeno dell’abbandono e del randagismo.
Da sempre amico fedele dell’uomo, il cane è quotidianamente protagonista di tante storie e viene “impiegato” in molteplici importanti attività: nei salvataggi in mare e in montagna, nelle terapie non farmacologiche con bambini e anziani (pet therapy), nella lotta alla criminalità e al traffico di droga, nella ricerca di esplosivi, nell’aiuto a persone non vedenti o sole.
Amici a 4 zampe è una festa non solo per gli amanti del cane, ma anche per i tanti visitatori che ogni anno ci raggiungono da più parti della Sicilia con il desiderio di vivere una giornata all’area aperta e in compagnia di questo splendido animale.
Luogo dell’evento è stato il Parco urbano di “Santa Maria” di Lascari, zona alberata e area attrezzata per il pic-nic che per l’occasione viene servita da un punto ristoro.
Inoltre, come ogni anno, sono stati allestiti degli stands per la promozione delle bellezze del nostro territorio, la cura e il rispetto del cane e la promozione di nuovi stili di vita sostenibili con l’ambiente.
Vista la notevole affluenza di pubblico alla manifestazione, si è puntato a fare apprezzare quanto la Polizia di Stato riesca a mettere in atto con i propri Gruppi Cinofili per garantire la sicurezza dei cittadini e del territorio.
Poter vedere le unità operative dei nostri amici a quattro zampe accompagnati dai poliziotti dei reparti cinofili, o il saluto offerto dal reparto volo della Polizia di Stato, rappresenta sicuramente un valore aggiunto e contribuisce al successo della manifestazione.

Con la straordinaria partecipazione del Gruppo Cinofilo della Polizia di Stato
QUESTURA DI PALERMO