Amici a Quattro Zampe 2013 - Associazione Il Girasole Arci

Vai ai contenuti
Amici a Quattro Zampe
Raduno cinofilo amatoriale Città di Lascari
Un grande successo anche l'edizione 2013 di “AMICI A QUATTRO ZAMPE” – 3° RADUNO CINOFILO AMATORIALE CITTÀ DI LASCARI. Svolta a Lascari il 19 Maggio, la manifestazione è stata organizzata dall'Associazione "Il Girasole" Arci in collaborazione in collaborazione con Legambiente Circolo "La Locomotiva" e l'Amministrazione Comunale di Lascari.
L’iniziativa oltre a rappresentare un’opportunità di incontro e di confronto per i tanti appassionati del mondo cinofilo, ha avuto lo scopo di sensibilizzare al rispetto degli animali da compagnia ed in particolare del cane.
Da sempre amico fedele dell’uomo, il cane è protagonista di tante storie quotidiane che hanno arricchito la letteratura e la cinematografia, un animale docile ed affettuoso utilizzato dall’uomo in molteplici attività: impiegato nelle terapie con i bambini, nei salvataggi in mare e in montagna, nella lotta alla criminalità e al traffico di droga, nella ricerca di esplosivi, nell’aiuto a persone non vedenti o sole.
La manifestazione dunque, è stata una festa non solo per gli amanti del cane, ma anche per tutti i visitatori, bambini e adulti che desiderano "ri-scoprire" questo splendido animale, contribuendo oltretutto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave fenomeno dell’abbandono e del randagismo. Nella suggestiva cornice del Parco Urbano di “Santa Maria” a Lascari, zona alberata e area pic-nic attrezzata per l’occasione servita da un punto ristoro, sono stati allestiti diversi stands per la cura e il rispetto del cane.





Con la straordinaria partecipazione del Gruppo Cinofilo e del IV Reparto volo della Polizia di Stato
QUESTURA DI PALERMO



       


Le foto della manifestazione
Copyright © 2020 - Tutti i diritti sono riservati
Sito Web realizzato da Salvo Ilardo
IL GIRASOLE APS
Via Leonardo Da Vinci, 21/23 - 90010 LASCARI (PA)
E-mail: ilgirasole.arci@gmail.com | Codice Fiscale 91008340829 | P.IVA 05691820822
Con il sostegno di UBI

Torna ai contenuti