Amici a Quattro Zampe
Pubblicato da Il Girasole - Arci in Manifestazioni · Lunedì 23 Apr 2018 · 1:45
Dopo i successi riscossi nelle precedenti edizioni, Domenica 29 Aprile 2018, ritorna la manifestazione "AMICI A QUATTRO ZAMPE", VII Raduno cinofilo amatoriale Città di Lascari, evento patrocinato dall'Amministrazione Comunale.

L'iniziativa oltre a rappresentare un’opportunità di incontro e di confronto per gli appassionati del mondo cinofilo, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto del cane come animale da compagnia e, al contempo, di promuovere una adeguata campagna di informazione sul grave fenomeno dell’abbandono e del randagismo.
Da sempre amico fedele dell’uomo, il cane è un’animale docile ed affettuoso “impiegato” in molteplici attività: nei salvataggi in mare e in montagna, nelle terapie non farmacologiche con bambini e anziani (pet therapy), nella lotta alla criminalità e al traffico di droga, nella ricerca di esplosivi, nell’aiuto a persone non vedenti o sole.
“Amici a Quattro Zampe” è ormai un appuntamento atteso a Lascari e nel comprensorio, è una vera e propria festa non solo per gli amanti del cane, ma anche per i tanti visitatori che ogni anno ci raggiungono da più parti della Sicilia con il desiderio di vivere una giornata all’area aperta, in compagnia di questo splendido animale.
Teatro dell’evento, ancora una volta, sarà Piazza Piersanti Mattarella e la suggestiva cornice paesaggistica del Parco urbano di “Santa Maria”, zona alberata e area attrezzata per il pic-nic che per l’occasione verrà servita da un punto ristoro.
Tenuto conto della grande affluenza di pubblico registrata nelle passate edizioni, quest’anno punteremo a far apprezzare il lavoro svolto dalle unità cinofile e di soccorso dei Vigili del Fuoco di Palermo per la sicurezza dei cittadini e del territorio.
Poter assistere alle simulazioni messe in campo dalla suddetta unità operativa, indubbiamente rappresenta un grande valore aggiunto all’intera manifestazione.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il numero 391/1807082
