Tenda per la solidarietà - Associazione Il Girasole Arci

Tenda per la solidarietà

Attività > Sociale
Siamo parte integrante delle politiche sociali e del terzo settore nel territorio. Quotidianamente costruiamo reti di relazioni che arginano l'isolamento e la solitudine per colmare quel vuoto sociale che incoraggia paure e chiusure corporative. Siamo impegnati contro il razzismo, per i diritti degli immigrati, in progetti sulle devianze, contro il degrado e l'emarginazione nelle periferie urbane, per la socialità dei disabili, con gli anziani per una serena ed attiva terza età, per le attività ricreative dei bambini. Tante sono le iniziative di solidarietà e di beneficenza svolte e che continuiamo a portare avanti, alcune delle quali in collaborazione con la Parrocchia di Lascari e che costituiscono parte viva del nostro bagaglio e motivo di arricchimento interiore. Tra le diverse iniziative svolte in favore di Istituti di beneficenza vi è la Missione "Speranza e Carità" di Biagio Conte a Palermo, o delle Suore Missionarie della Carità di Palermo (Madre Teresa di Calcutta), più volte all'anno organizziamo "Una tenda per la solidarietà" per raccogliere generi alimentari di prima necessità da destinare ai soggetti e alle famiglie più svantaggiate della nostra comunità.
Da anni l’Associazione “Il Girasole” ARCI svolge nel territorio un ruolo di promozione sociale, con l'ambizioso obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone e di creare occasioni di sviluppo e coesione sociale nella comunità in cui opera.