Spazio Polifunzionale - Associazione Il Girasole Arci

Domenica 10 dicembre 2017 a Lascari, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dello Spazio Polifunzionale dell'Associazione "Il Girasole" e del MUseo VIrtuale della Memoria Collettiva ubicato in via Leonardo Da Vinci N. 21.
Uno spazio di partecipazione democratica alla vita sociale della comunità, destinato alla fruizione e alla produzione di avvenimenti culturali ed artistici e pensato ad ospitare mostre d'arte, incontri e conferenze, cineforum, corsi di danza, laboratori creativi e teatrali.
L'allestimento dello Spazio è stato ideato prevalentemente con l'utilizzo e il riuso di materiale riciclato e a basso impatto ambientale, grazie alla scelta del pallet di legno come elemento base, aggregato in più elementi a ricreare delle strutture sceniche su cui mettere in esposizione fotografie, tele e pannelli.
Il pallet utilizzato è rigorosamente Epal, ignifugo e rigenerato e al tempo stesso, contenitore e contenuto, riciclato e rinnovato, locale e globale.
Per informazioni sull'organizzazione di eventi, mostre o conferenze contattare l'ufficio amministrativo dell'Associazione oppure inviate un messaggio utilizzando il modulo presente mella pagina contatti o inviate una e-mail all'indirizzo di posta elettronica ilgirasole.arci@gmail.com .

dal 25 al 27 Gennaio 2020

dal 7 al 9 Dicembre 2019