Presentata al pubblico la mostra #UominieTerra

Presentata al pubblico la mostra #UominieTerra

Pubblicato da Il Girasole - Arci in Cultura e società · 28 Novembre 2018
Domenica 18 Novembre a Lascari, presso lo Spazio Polifunzionale di via Leonardo Da Vinci, 21, si è svolta la cerimonia di presentazione della Mostra UOMINI E TERRA di Francesco Seggio.
L'evento, patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Lascari, è stato curato dal Circolo Arci Il Girasole, dal MuVi - Museo Virtuale della Memoria Collettiva - in collaborazione con Endas Aurora.
Aperta fino a giovedì 22 Novembre 2018, la mostra è stata apprezzata dal pubblico e dai numerosi alunni della scuola primaria e secondaria di I grado di Lascari dell'Istituto Comprensivo C. B. Cinà. Gli allievi hanno avuto modo di assistere alla videoproiezione di un cortometraggio seguito da un dibattito quale momento di riflessione ed approfondimento sul tema della dignità dell’umile lavoro dei contadini e del rapporto tra uomo e terra.