Genius Loci – Mostra didattica

Genius Loci – Mostra didattica

Pubblicato in Cultura e società · Mercoledì 18 Lug 2018
Si svolgerà venerdì 20 luglio 2018, alle ore 21.00, presso lo Spazio Polifunzionale dell'Associazione Il Girasole in via Leonardo Da Vinci, 21 a Lascari, la Mostra didattica conclusiva del Corso di disegno e pittura dal titolo Genius Loci - Arte e Territorio.
Il progetto si è svolto dalla fine di aprile alla prima decade di giugno per un totale di 10 lezioni ed ha coinvolto 8 adolescenti di età compresa tra i 6 e i 10 anni di età.
Il laboratorio ha avuto come scopo principale quello di avvicinare l'arte alle nuove generazioni e, attraverso esperienze teoriche e pratiche, far conoscere la storia di Lascari e del suo territorio.
La mostra rimarrà aperta al pubblico solo venerdì 20 luglio dalle ore 21.00 alle ore 23.00 ed interverranno i curatori delle attività laboratoriali, dott. Salvatore Ilardo - Coordinatore del MuVi Lascari, l’arch. Salvatore Moncada - Presidente dell’Associazione Il Girasole e i protagonisti del corso Gabriele Cirà, Myriam Di Maria, Luca Fatta, Eleonora Lapi, Manuela Lapi, Nora Maria Mazzola, Alessandra Stella Paolinelli e Karol Tornabene.
Vi aspettiamo!

www.muvilascari.it