Francesca Chiavacci risponde a Pillon

Francesca Chiavacci risponde a Pillon

Associazione Il Girasole Arci
Pubblicato da Arci Nazionale in Cultura e società · Lunedì 18 Mar 2019
Il senatore venga a conoscerci in strada
“Se il senatore Pillon parla di fake news mi auguro che tra queste ci sia pure l’elenco dei partecipanti al congresso di Verona”. È il commento della presidente nazionale dell’Arci, Francesca Chiavacci, che insieme a tante associazioni hanno promosso una petizione contro la partecipazione ufficiale del Governo e delle Istituzioni locali.
“Riteniamo – continua – un dovere la mobilitazione considerato che tra i relatori c’è chi promuove idee che incitano l’odio e la discriminazione contro le donne, i gay e chiunque non rientri nella visione della famiglia tradizionale. Considerato – prosegue – che temo non si tratti di fake news ma di realtà, la mobilitazione ci sarà in difesa delle donne, degli uomini e di tutte le persone che credono che la famiglia sia da declinare al plurale e che non esiste solo quella eterosessuale, sposata e magari con figli naturali. La maggior parte delle famiglie – rimarca – nell’accezione ampia sará fuori la sala del Congresso e saranno con noi a manifestare contro chi ritiene i gay dei malati e la famiglia al di fuori del matrimonio un abominio. Invito il senatore – conclude – a passare anche da noi in strada, gli dimostreremo che esistiamo e siamo tanti”.

Roma, 15 marzo 2019
www.arci.it